La 62esima edizione della Monte Erice, penultima prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2020, si è chiusa sotto il segno di Best Lap.
Prima fra le vittorie della scuderia supportata da Lenergia quella di Simone Faggioli, il quale, conquistando entrambe le manche e stabilendo il nuovo record del percorso, si è aggiudicato in anticipo il titolo del gruppo E2SC ed ha consolidato la leadership nella classifica assoluta ad una gara dalla fine della stagione.
Sul selettivo tracciato siciliano e sotto la costante minaccia della pioggia, anche Rosario Iaquinta ha messo a segno una fantastica doppietta, laureandosi Campione Italiano nel gruppo CN.
In Gran Turismo Super Cup, la vittoria di Gara 1 e la seconda piazza di Gara 2 hanno regalato il bottino pieno alla Ferrari 488 Challenge di Maurizio Pitorri, team manager della scuderia, oltre che brillante pilota.
Infine, i due successi di manche della Peugeot 308 di Denny Zardo hanno consentito alla guida Best Lap di avvicinarsi sensibilmente alla testa della classifica del gruppo RSTB, regalandosi la chance di lottare per il titolo alla Luzzi-Sambucina, appuntamento finale del Campionato, in programma dal 13 al 15 Novembre.