Sabato, Q1 e Gara 1 erano state buone ma non pienamente soddisfacenti per Andrea Kimi Antonelli, impegnato, come gli altri concorrenti, nel sesto round del Formula Regional European Championship by Alpine sul circuito francese Paul Ricard.
Il giovane pilota Prema, sostenuto da Lenergia, era risultato quinto in entrambe le occasioni e aveva visto allontanarsi Martinius Stenshorne, con il quale è in lotta per la classifica assoluta e che era passato terzo sotto la bandiera a scacchi.
Però, come spesso capita ai migliori, i dati raccolti e l’esperienza fatta possono essere messi a frutto, per diventare le basi di un successo.
E Kimi è tra i migliori.
Domenica mattina, in Q2, si è preso la pole.
Nel pomeriggio, al via, è scattato al comando e l’ha conservato d’autorità fino alla fine, mettendo 4”438 e 4”663 fra sé e gli immediati inseguitori, Esteban Masson e Tim Tramnitz.
Stenshorne, partito sesto, ha chiuso quarto, ma i punti conquistati non gli hanno consentito di proteggere la leadership del campionato, che è ora di Antonelli con sei punti di vantaggio.
Dopo il terzo successo dell’anno, Kimi ha voluto ringraziare tutto il team Prema, prima di aggiungere: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro, considerato dov’eravamo ieri. Sono davvero contento. Già stamattina l’auto era ottima e in gara abbiamo tenuto un passo molto buono e costante. Dopo una buona partenza ho cercato di guidare al meglio e con continuità. Siamo stati bravi nel portare a casa un’altra vittoria e la testa della classifica generale. È chiaro che mantenerla non sarà facile, perché ho avversari forti. Stiamo lavorando alla grande e dobbiamo continuare a farlo. Poi vedremo come finirà la stagione”.
Ora il Formula Regional European Championship va in vacanza.
Tornerà il 9 e 10 Settembre in Austria, allo Spielberg.
(Foto formularegionaleubyalpine.com)