Al Mugello, il round 5 del Formula Regional European Championship by Alpine è stato ricco di soddisfazioni per Andrea Kimi Antonelli, pilota Prema Racing sostenuto da Lenergia.
Sabato, il secondo posto in griglia è stato confermato sotto la bandiera a scacchi, dopo una partenza non ottimale e un buon passo gara tenuto fino alla fine, malgrado l’ingresso della safety car.
Vittoria a Martinius Stenshorne, leader della classifica assoluta, che aveva conquistato anche la pole.
Domenica, la giornata è iniziata con Antonelli che faceva segnare il miglior tempo nella seconda sessione di qualifica e partiva al palo in R2.
Al semaforo verde, il compagno di squadra Rafael Camara, al suo fianco in griglia, cercava di sorprenderlo, ma Andrea Kimi manteneva la posizione e la conservava fino al traguardo, per il successo numero due in stagione.
A fine weekend, con un secondo posto e una vittoria, il giovane pilota bolognese si è aggiudicato un bottino complessivo di 43 punti e ne ha rosicchiati 3 in classifica generale a Stenshorne.
Ora siamo 154 a 152, in attesa del round francese di Paul Ricard, in calendario dal 21 al 23 Luglio.
Nel parco chiuso, Antonelli ha parlato di una gara ottima, molto sfidante a causa delle temperature elevate e ha aggiunto: “abbiamo fatto un lavoro eccellente, che ci ha consentito di avere un’auto super performante sia in qualifica che in gara. Per questo voglio ringraziare il team. Nelle prossime gare manterrò l’approccio che ho sempre avuto, con in più la motivazione di una classifica generale in cui siamo davvero vicinissimi alla testa”.
(Foto formularegionaleubyalpine.com)