Sul circuito dello Spielberg, in Austria, Andrea Kimi Antonelli ha chiuso un weekend positivo, pur non essendo riuscito a vincere né la prima né la seconda gara in programma nel round 7 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Sabato 9, nella prova vinta dal brasiliano Rafael Camara, suo compagno nel team Prema, Kimi è arrivato ad un passo dal podio, dopo essere partito in terza fila grazie al quinto tempo fatto segnare in Q1.
Martinius Stenshorne (R-Ace GP), suo rivale diretto in classifica generale, è rimasto lontano, passando diciottesimo sotto la bandiera a scacchi.
Il giorno successivo, in Q2, il secondo miglior crono è valso a Kimi la partenza in prima fila nella R2, vinta dal poleman francese Alessandro Giusti, guida G4 Racing.
Kimi l’avrebbe chiusa di nuovo al quarto posto, ma è diventato terzo per la penalizzazione inflitta a Martinius Stenshorne, retrocesso al diciassettesimo posto per un’irregolarità rilevata dai commissari durante il giro di formazione.
Ora, a tre round dal termine e grazie ai punti conquistati in Austria, Antonelli comanda la classifica generale con 214 punti, 33 di vantaggio su Stenshorne e 53 su Tim Tramnitz.
E in queste posizioni i tre giovani piloti si presenteranno al via a Monza, il prossimo fine settimana.
Q1 e R1 alle 9.20 e alle 15.45 di Sabato 16.
Q2 e R2 alle 8.30 e alle 14.15 di Domenica 17.
(Foto formularegionaleubyalpine.com)