Dopo Salice Terme, Villagrande di Montecopiolo ed Anghiari, la carovana orange arriva a Bibione di San Michele al Tagliamento, nel territorio della città metropolitana di Venezia, dove si chiuderà il Trofeo Enduro KTM 2020, sostenuto per la prima volta da Lenergia.
Come da tradizione, l’edizione di quest’anno ha messo in mostra la grande passione dei piloti, che hanno dato vita a competizioni serrate ed avvincenti malgrado l’emergenza COVID e, sempre, nel pieno rispetto delle misure necessarie ad affrontarla.
La tappa conclusiva, organizzata dal Moto Club BB1, si svilupperà, eccezionalmente, su due giornate.
Sabato 17, a partire dalle 18.00, prenderà il via la Beach Race, prologo in notturna sulla spiaggia lungo una parte del Cross Test programmato per la gara vera e propria.
L’ordine di partenza sarà invertito rispetto a quello del giorno successivo, basato sul ranking attuale, ed i tempi si sommeranno a quelli delle prove speciali previste per l’indomani.
Domenica 18, gara di 45 chilometri in giro unico con due test cronometrati.
I risultati finali contribuiranno all’assegnazione definitiva dei titoli in palio, soprattutto per ciò che riguarda le classi e le categorie che, a tutt’oggi, non hanno ancora un vincitore.
Oltre ai classici punti in palio, i concorrenti ancora in lotta potranno fare tesoro dei 5 di bonus destinati a quanti avranno partecipato a tutte le quattro gare del calendario 2020.