Sul Misano World Circuit è andata in scena la prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020. In pista, Il BMW Team Italia sostenuto da Lenergia.
Dopo due buone sessioni di qualifica, la M6 di Stefano Comandini e Marius Zug ha replicato il risultato del Mugello, chiudendo al secondo posto Gara 1, preceduto di 2”188 dalla Audi R8 LMS di Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli. Da segnalare, nella sua frazione, l’ottima prova del diciassettenne Marius, che raccoglie il testimone del compagno in quarta posizione e ne guadagna due.
Gara 2, praticamente decisa in Sala commissari, è stata meno appassionante per il Team Italia. Comandini ha mirato alla gestione di una vettura non brillante, mentre Zug è stato protagonista di un bel duello con la Lamborghini Huracan di Giovanni Venturini, che, in coppia con Kikko Galbiati, avrebbe chiuso la prova in testa, prima di essere penalizzato e retrocesso in settima piazza per decisione degli steward.
In conclusione, vittoria della Mercedes AMG di Lorenzo Ferrari e Daniel Zampieri, davanti alla Ferrari 488 di Giorgio Roda e Alessio Rovera, alla Audi R8 di Agostini e Mancinelli ed alla M6 del BMW Team Italia.
Prima del prossimo appuntamento al Mugello, dal 2 al 4 Ottobre, questa la classifica assoluta del Campionato Italiano GT Sprint:
- Daniel Mancinelli e Riccardo Agostini, Audi Sport Italia, 32 punti;
- Stefano Comandini e Marius Zug, BMW Team Italia, 22 punti, a pari merito con Giorgio Roda e Alessio Rovera, AF Corse.