Nel lungo fine settimana di Imola erano in programma, per il Ferrari Challenge, sia le gare conclusive della Serie Europe che le Finali Mondiali.
Su entrambi i palcoscenici, Eliseo Donno ha recitato da assoluto protagonista.
Il giovanissimo pilota Best Lap, al via nel Trofeo Pirelli, ha iniziato conquistando un ottimo secondo tempo nella Q1 della Serie Europe.
La partenza in prima fila, però, non l’ha messo al riparo dai rischi della gara, perché, subito dopo lo start, alla staccata del Tamburello, entrava in contatto con il poleman Thomas Neubauer e, per entrambi, la corsa finiva lì.
La Q2 era l’occasione per rifarsi subito e Eliseo la coglieva al volo: prestazione splendida e miglior crono.
In Gara 2, poi, scattava in testa, faceva registrare il giro veloce e resisteva agli attacchi della Campionessa europea Doriane Pin fino all’ingresso della safety car, che congelava la classifica fino alla bandiera a scacchi.
Grazie al secondo successo dell’anno nel Trofeo Pirelli, Eliseo conquistava anche la seconda piazza in griglia nella Finale Mondiale, di nuovo accanto a Neubauer.
In gara, la lotta fra i due era di nuovo accesa e prolungata e si concludeva soltanto per un guaio tecnico della vettura Best Lap, costretta al ritiro.
Con un poco di fortuna in più, questi giorni di fine Ottobre sarebbero stati perfetti per Eliseo Donno, per il team Best Lap e per LENERGIA, che lo sostiene.
Ma è andata benissimo anche così e la soddisfazione è davvero grande.
Complimenti a tutti.
Per l’impegno, la qualità del lavoro fatto e la passione.
(Foto ferrari.com)