Domenica 16 ottobre è stato un giorno importante per la prevenzione del tumore al seno: anche quest’anno Milano e tutta l’Italia si sono colorate di rosa con la Pittarosso Pink Parade 2022.
I partecipanti sono stati più di 15mila. Come raccontano gli organizzatori, “dopo due anni di restrizioni finalmente si è tornati a camminare liberamente tutti insieme, colorando l’Italia di rosa. C’erano uomini e donne di tutte le età, intere famiglie, amici, anche a quattro zampe, e gruppi aziendali, con un’idea comune e precisa: sostenere la ricerca scientifica.”
Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano ha avuto luogo il convegno “Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”, organizzato da Fondazione Umberto Veronesi per parlare del progetto Pink is Good che dal 2013 finanzia ricercatori e medici impegnati contro i tumori femminili. Protagoniste le Pink Ambassador, donne che testimoniano come dopo la malattia si possa tornare a vivere più forti di prima, impegnate in prima persona nel divulgare l’importanza della prevenzione e nel raccogliere fondi per la ricerca.
Lenergia c’era e continuerà a essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi.