Oggi è possibile pagare i nostri bollettini usando un computer, uno smartphone o un tablet.
Si può fare attraverso il sito POSTE ITALIANE o le app Postepay e BancoPosta, anche inquadrando con la fotocamera del telefono il codice riportato sul bollettino.
In alternativa, sempre avendo una carta di credito, ci si può collegare, senza necessità di registrazione, a PAGACOMODO.
Dopo aver inserito il numero di conto corrente di LENERGIA e l’importo da pagare, entrambi reperibili nel bollettino allegato alla fattura, si dovrà:
- scegliere, nel menù del campo Tipologia bollettino, l’opzione 896 – Premarcato fatturatore;
- inserire, nel campo Codice bollettino, quello del bollettino che si intende pagare. Per individuarlo, basta seguire l’esempio visualizzabile cliccando sul punto interrogativo presente in corrispondenza del campo da riempire;
- inserire, nel campo Causale, il numero della fattura da pagare, stampato sia sulla fattura stessa che sul relativo bollettino;
- compilare tutti i campi relativi all’esecutore del pagamento, che devono essere uguali a quelli presenti nel bollettino che si intende pagare;
- procedere col pagamento, seguendo le istruzioni.
La causale di pagamento dovrà riportare il Codice Cliente e il numero della fattura che si intende saldare, presenti sia nella prima pagina della fattura stessa, in alto a destra, che nel relativo bollettino.
L’assenza di entrambe le informazioni suddette potrebbe non consentire la corretta imputazione della cifra versata senza che alcuna responsabilità in merito possa essere attribuita a LENERGIA S.p.A.