Piede sull’accelleratore per la Prima tappa del Campionato Italiano Velocità di Montagna (CIVM)
Il team automobilistico Best Lap, con cui da molti anni condividiamo la passione per la velocità e i motori, ha aperto la nuova stagione con una performance strepitosa alla Coppa della Consuma.
Il pilota portacolori Simone Faggioli ha fatto il suo debutto con la sua Nova Proto NP01 Bardahl, conquistando la vetta del podio e aggiungendo un tassello importante al valore della partnership tra Lenergia Spa e il mondo delle corse motoristiche, al quale è legato.
La gara, che ha segnato anche l’inizio del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), ha visto Faggioli sfruttare al meglio le nuove tecnologie, tra cui la recente acquisizione della vettura NP 01 BARDAHL gommata Pirelli. Il risultato è stato eccezionale: un tempo di 3’19”44 e una vittoria indiscussa.
Il podio ha visto anche il debutto promettente del trentino Diego Degasperi, alla sua prima volta con la Norma M20 FC, seguito dal siciliano Franco Caruso su Nova Proto.
Una competizione accattivante, che ha attirato l’attenzione di un pubblico appassionato lungo i 8,5 km del tracciato toscano.
Faggioli, nel comunicato stampa di chiusura ha commentato così: “Sono soddisfatto: il fine settimana ci ha permesso di raccogliere tanti dati per conoscere di più questa nuova vettura e sfruttarla al meglio nelle prossime gare. Abbiamo avuto anche la fortuna di scansare la pioggia e nonostante un po’ di umidità lungo il tracciato siamo stati comunque performanti. In questo gli pneumatici Pirelli mi danno sempre tanta fiducia. Inoltre i meccanici ed i tecnici hanno fatto un grande lavoro in officina e al paddock“.
Con un occhio rivolto al futuro, il team si prepara a affrontare una stagione lunga e impegnativa con determinazione e spirito di competizione, con l’obiettivo di migliorare continuamente le proprie prestazioni.
Migliorarsi, andare oltre i propri limiti, con una squadra che si muove verso un solo obiettivo: è questa la vision che accomuna un’azienda come Lenergia a questo mondo.
(Immagini di Giuseppe Rainieri)