Solidità della posizione finanziaria, capacità di far fronte a tutti gli impegni presi, buona gestione, stabilità della struttura proprietaria e manageriale. Nonostante l’impatto sulla marginalità del forte incremento dei prezzi energetici.
Sono questi gli elementi che hanno permesso la conferma del rating A3.1 di Lenergia S.p.A. da parte degli analisti Cerved.
A3.1 è la valutazione che Cerved Rating Agency riserva alle aziende che hanno fondamentali solidi e un rischio di credito basso.
Dalla prima emissione del rating Cerved, avvenuta nel 2018, anno dopo anno Lenergia ha confermato e incrementato la propria affidabilità: grazie a tutti i clienti che ci scelgono, grazie a tutte le persone che lavorano con noi.
Chi è Cerved rating Agency? Cerved è la sesta azienda di rating in Europa, valuta la capacità delle imprese di generare flussi di cassa sufficienti in un determinato orizzonte temporale.
Che cos’è il rating Cerved? E’ una valutazione, espressa su una scala alfanumerica composta da 13 classi raggruppate in 4 macro aree (sicurezza, solvibilità, vulnerabilità e rischio). Il rating viene assegnato da analisti specializzati, supportati da dati e informazioni di natura quantitativa e qualitativa e da score statistici.