A noi di Lenergia piace contribuire ad attività che sostengono l’identità del territorio nel tempo, perché mantengono unite le persone e danno continuità alle tradizioni locali. E il rapporto tra l’Umbria e il gioco delle bocce è antico e profondo. Per questo supportiamo l’A.S.D. Acquasparta Bocce, fondata nel 1975.
L’associazione gioca la raffa, che insieme a petanque e volo è una delle tre specialità proposte dalla Confédération Mondiale des Sports de Boules (CMSB), la federazione sportiva internazionale che governa lo sport delle bocce nel mondo.
Nel 2017 l’Associazione di Acquasparta è riuscita ad aggiudicarsi i playoff per la promozione in serie nazionale e attualmente gioca in serie B. La passione popolare per questo sport è testimoniata anche dal bocciodromo di Acquasparta “Quinto Pasquinelli”, creato nel 1985 e ristrutturato nel 1996. Lenergia contribuisce al successo dell’Asd Acquasparta Bocce, che milita nel Campionato Italiano di Serie B. Per Acquasparta si tratta di una grande soddisfazione, più volte testimoniata dalle amministrazioni comunali che, negli anni, si sono succedute.