Siamo con la Fondazione Umberto Veronesi nel sostegno alla ricerca sul COVID-19. In particolare, contribuisce al finanziamento di attività promosse dalla Fondazione con l’obiettivo di aumentare la conoscenza sui Coronavirus, definire procedure e protocolli d’intervento efficaci per affrontare focolai attuali e futuri ed accrescere l’efficienza nella gestione del paziente.
Coinvolgendo centri, istituti e laboratori nazionali e internazionali, la Fondazione Umberto Veronesi si concentra su tre specifici ambiti di ricerca: sviluppo di terapie e procedure per affrontare le attuali epidemie di Coronavirus; studi di popolazione per determinare i reali tassi di letalità e infettività del nuovo Coronavirus; sviluppo di misure di protezione per gli individui fragili e più a rischio di complicazioni. Oggi più che mai la ricerca ha bisogno di risorse. E Lenergia c’è.
Per maggiori informazioni sulle attività promosse da Fondazione Umberto Veronesi e per sostenere la lotta contro il COVID-19, vai su fondazioneveronesi.it.