A Monza, ad inizio Maggio, l’equipaggio Best Lap composto da Lorenzo Pegoraro e Max Mugelli aveva esordito, con un terzo posto in Gara 2, nella classe Supercup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Un mese dopo, a Misano, l’esperienza fatta dai piloti, il loro talento e il gran lavoro del team hanno consentito un ulteriore, importante salto di qualità.
Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, infatti, Lorenzo e Max hanno iniziato alla grande già dalle qualifiche, conquistando la pole di categoria.
Al via di Gara 1, poi, il primo ha conquistato la leadership e l’ha mantenuta con autorevolezza per l’intero stint, prima di passare la conduzione al secondo, che l’ha conservata, senza sbavature, fino alla bandiera a scacchi.
Vittoria, dunque, malgrado il gran traffico, qualche incidente e due safety car.
Gara 2 è stata parzialmente bagnata, ma l’equipaggio Best Lap, su Lamborghini Huracan, ha saputo interpretare al meglio le condizioni dell’asfalto e sfruttare al massimo i due tratti percorsi, di nuovo, dietro all’auto di sicurezza.
L’alternanza fra le gomme slick, usate da Mugelli, e le rain, montate da Pegoraro, non ha influito sulle prestazioni e anche la seconda prova si è conclusa con un successo.
Il Campionato GT Sprint riprenderà ad Imola, dal 3 al 5 Settembre, dopo la pausa estiva.
Lorenzo e Max la trascorreranno in testa alla classifica Supercup.
La comandano, con 57 punti, davanti a De Marchi e Risitano, con 45, e Linossi e Vebster, con 39.