Questo fine settimana, all’Autodromo di Monza, va in scena l’atto conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.
Il BMW Team Italia, affiancato da Lenergia, arriva all’appuntamento con Stefano Comandini e Marius Zug in piena lotta per il titolo piloti.
Al momento, infatti, il 53enne romano ed il 17enne tedesco guidano la graduatoria assoluta con 34 punti, seguiti da Kikko Galbiati e Giovanni Venturini (Imperiale Racing) a due lunghezze e da Antonio Fuoco, Giorgio Roda e Alessio Rovera (AF Corse) a cinque.
Per i distacchi così ridotti, per la norma regolamentare che, ai fini della classifica finale, considera utili solo i tre migliori risultati della stagione e, quindi, per la lotta che ci si aspetta, il BMW Team Italia ha chiamato Jesse Krohn a completare l’equipaggio della M6 GT3 #7.
Il 30enne campione finlandese è un gradito ritorno in squadra, un anno dopo la vittoria ottenuta, proprio a Monza, nella tappa iniziale del Campionato Endurance.
Su una pista che non ha bisogno di presentazioni, che sollecita moltissimo i freni e che richiede motori quasi sempre a pieni giri, prove libere alle 10.15 ed alle 13.10 di Venerdì 6 e alle 8.30 di Sabato 7.
Lo stesso giorno, a partire dalle 14.45, tre turni di qualifica.
Domenica 8, alle 13.20, il via alle tre ore di gara.
Qui, qui e qui notizie, tempi e live streaming; dirette TV sul canale 228 di Sky.