Domenica 25, a Castellarano (Reggio Emilia), è calato il sipario sull’edizione di quest’anno del Trofeo Enduro Husqvarna, supportato per la prima volta da Lenergia.
La tappa conclusiva, organizzata con passione e competenza dal locale Moto Club, ha assegnato i titoli 2020 lungo il percorso del crossodromo Cross Valley, con escursioni su tracciati esterni, prati, colline e tratti veloci in contropendenza.
Quattro i giri di gara previsti, tutti in fuoristrada, con otto prove speciali e lotta fino all’ultimo metro fra i tanti piloti iscritti.
Il tutto, in uno splendido giorno di sole.
Per quanto riguarda i risultati di giornata e le classifiche assolute, Simone Bastianini si è ripreso la vittoria nella classe 125, ma l’assenza di Anghiari gli è costata il titolo, assegnato ad Alessandro Tosana.
Nella 250, il successo di Castellarano è andato a Tommaso Gabrielli, che ha raggiunto Leonardo Lucarini in testa alla graduatoria e si è aggiudicato il Trofeo 2020 per il maggior peso assegnato al gara reggiana.
Medesima dinamica nella 300, dove Mattia Dodi, vincendo, ha raggiunto e scavalcato Alfio Chioda.
Nella 250 4T, a Maicol Parini non è bastato il bis della vittoria di Anghiari per raggiungere in vetta Marco Rovero, campione grazie a due primi e due secondi posti nelle quattro tappe Husqvarna 2020.
Alessandro Pozzi ha vinto la 450 di Domenica 25, ma Daryl Santi ha chiuso in testa la classifica stagionale.
Gara e titolo ad Andrea Bassi in Top Class, a Massimo Gioia nella Veteran, a Fabio Stragliotto nella Iron ed a Federico Ghitti nella Dual Sport.
Nella Super Iron, vittoria di giornata per Massimo Prazzoli e Trofeo ad Ennio Bini.
Titolo Lady ad Amanda Pirani, Revival a Maurizio Campanozzi e Vintage ad Antonio Giordano.
Vittoria di Squadra 2020 a Gabrielli Moto ed al MC Azeglio fra i Motoclub.