Dopo i secondi posti delle due gare iniziali, Simone Faggioli e Best Lap sono tornati al successo alle Svolte di Popoli, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2020.
Durante le prove, il Campione Europeo ed Italiano in carica aveva incontrato qualche difficoltà nella messa a punto della sua Norma M20 FC, che non riusciva a far rendere al massimo gli pneumatici Pirelli.
In Gara 1, però, il lavoro del team e l’elaborazione dei dati raccolti nelle ricognizioni hanno consentito a Simone di primeggiare e di abbassare fino a 2’56”28 il record del percorso, che già deteneva grazie al 3’00”12 segnato nel 2016.
Un successivo, buonissimo 2’57”48 ha regalato al pilota Best Lap anche la vittoria di Gara 2.
Alle sue spalle il solito Christian Merli, leader della classifica assoluta, il quale, senza mai mollare, ha fatto registrare tempi di percorrenza ottimi, ma insufficienti a contrastare quelli del vincitore.
Nel gruppo CN, Rosario Iaquinta ha portato Best Lap al successo in Gara 2, dopo l’uscita ed il ritiro di Gara 1, andata al bolognese Marco Capucci su Osella PA 21 Evo.
Fra le GT, infine, vittoria della Lamborghini Huracan di Lucio Peruggini in entrambe le manche, con Rosario Parrino e Best Lap a chiuderle in seconda posizione.
La Velocità in Montagna torna con la 59esima Alghero-Scala Piccada, dall’11 al 13 Settembre.