La 46esima edizione dell’Alpe del Nevegal ha dato il via al Campionato Italiano Velocità in Montagna 2020 ed è stata teatro del solito, entusiasmante duello fra Simone Faggioli, alla prima presenza sui tornanti bellunesi, e Christian Merli, uscito vincitore.
Il botta e risposta a suon di record è iniziato in Gara 1, con la Norma M20 FC Zytek di gruppo E2SC guidata dal portacolori Best Lap a chiudere in 2’23”48.
Risposta immediata di Merli e della sua Osella FA 30 EVO Zytek LRM di gruppo E2SS, passati sul traguardo in 2’23”01 e tornati titolari del primato.
In Gara 2, Christian è salito ancora più veloce e, in 2’22”66, si è lasciato definitivamente alle spalle Simone e la Osella di Diego Degasperi.
Oltre all’ottima prestazione di Faggioli, la scuderia Best Lap, sostenuta da Lenergia, ha registrato il quarto posto assoluto di Francesco Conticelli, in netta progressione, e il secondo conquistato da Maurizio Pitorri tra le super car del Gruppo GT, dove la sua Ferrari 488 Challenge è stata preceduta dalla Lamborghini Huracan di Rosario Parrino e seguita dall’altra Rossa di Roberto Ragazzi.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità in Montagna al Trofeo Fagioli di Gubbio (PG), dal 21 al 23 Agosto.