Partito il 31 Gennaio, si è concluso a metà marzo il reclutamento delle Pink Ambassador 2023, donne operate di tumore al seno, utero o ovaie che vogliono partecipare ai gruppi di allenamento che partiranno entro aprile.
Missione delle Pink Ambassador è raccogliere fondi per finanziare medici e ricercatori dedicati allo studio e alla cura delle patologie oncologiche femminili.
L’edizione 2022 è stata uno straordinario successo: 270 donne ex pazienti oncologiche in 20 città italiane per dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Per il 2023 l’obiettivo è far crescere ancora il gruppo delle Pink Ambassador già presente a Milano, Bergamo, Como, Monza Brianza, Varese, Torino, Verona, Venezia, Trento, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Catania, Palermo e Cagliari.
Le nuove Pink Ambassador selezionate saranno seguite da un team d’eccellenza che comprende nutrizionisti e psicologi e intraprenderanno un intenso allenamento gratuito di preparazione a una mezza maratona, coordinato e gestito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Noi di Lenergia siamo orgogliosi di contribuire anche quest’anno a un progetto così bello.