Per la scuderia Best Lap il 2022 è stato importante. Lo è stato sia in generale che nel particolare delle competizioni Gran Turismo, dove la partnership con Ferrari si è consolidata, l’impegno è cresciuto e i risultati sono arrivati.
Rispetto agli anni precedenti, infatti, il numero delle 488 Challenge al via è aumentato, così come quello degli equipaggi a cui le vetture sono state assegnate. Che hanno partecipato sia alle gare Sprint che, per la prima volta, a quelle Endurance.
I primi ottimi risultati sono arrivati proprio nell’Endurance. Lì, grazie a Eliseo Donno, Nicholas Risitano e Manuel Menichini, Best Lap è salita sul secondo gradino del podio a Pergusa, a Maggio, e al Mugello, a Luglio.
Nella Sprint, invece, è accaduto di meglio. Nel mese di Settembre, a Imola, Vincenzo Postiglione e Eliseo Donno si sono aggiudicati Gara 2 ed Eliseo si è ripetuto a Misano, in Ottobre, stavolta in coppia con Gianmarco Marzialetti.
Una grande annata, quindi. Resa possibile dal lavoro e dal coinvolgimento di tutti, in officina, ai box, al muretto e in pista. Dove, insieme a Donno, Postiglione, Marzialetti, Risitano e Menichini abbiamo visto correre Maurizio Pitorri, Gianluigi Simonelli, Giorgio Tibaldo e Matteo “Babalus” Santoponte.
C’era passione e Lenergia c’era.
(Foto Archivio Best Lap)